CINEBOOKING
Questa app ti permette di lavorare nel mondo dello spettacolo, scopri come insieme a me.
Leggi quali sono i vantaggi qua sotto ⬇️⬇️
Gianfranco De Rosa - 贵人
Questo spazio è dedicato alla biografia di un personaggio molto significativo:
30 - anni di esperienza in Cinecittà Studios Roma
ANNO 1993 - Primo Film
Libro Autobiografico - 10
Anni di lavoro con Dino De Laurentiis - 3
Premi Nazionali - 105
Articoli Stampa - 20
Referenze Internazionali - 12
Film Italiani - 18
Film Internazionali girati in tre continenti in 7 paesi - 30
Spot Pubblicitari - 4
Video Clip - 1
Reality di cose ne sono state fatte tante!
E’ un produttore esecutivo cinematografico e pubblicitario da oltre trent’anni insediato all’interno di Cinecittà Studios dove ha un suo ufficio.
Dal 2001 al 2018 è CEO/Founder e Executive Producer del Gruppo EFC European Film Communication esce dal Gruppo vendendo il marchio nel Gennaio 2019.
Oggi Free-lance affermato sia in Italia che all’estero, nasce a Napoli (1969) nel quartiere Vomerese, dove trascorre la sua adolescenza.
Terminati gli studi superiori e gli obblighi di leva nell’Arma dei Carabinieri si trasferisce a Roma. Ha vent’anni, e un grande desiderio: lavorare nel cinema. Data la sua grande passione per questo settore, ottimista di natura, entra in contatto con numerosi esponenti delle più importanti aziende europee.
Nel 1993 inizia la sua attività lavorativa nell’industria cinematografica lavorando presso il gruppo Cecchi Gori Film/Silvio Berlusconi Communication per numerosi lungometraggi con la regia di Carlo Verdone: Perdiamoci di Vista, Sono Pazzo di Iris Blond, C’era un Cinese in Coma; lavora con Daniele Luchetti per il film I Piccoli Maestri.
In seguito avendo un ottima conoscenza della lingua inglese, maturata da soggiorni in Los Angeles, Miami, (USA) e Brighton (England) collabora con Dino De Laurentiis, lavorando su numerose sue produzione per conto di majors americane Dino De Laurentiis diventa il suo mentore: nel 1994 va per alcuni mesi in Marocco per realizzare la serie tv “La Bibbia”, poi è la volta di Malta per i progetti U-571 e Submerged. Un soggiorno a Brighton (England) e quattro mesi passati a Los Angeles nel 1997 per un master sulla lingua inglese lo inseriscono maggiormente nel contesto cinematografico internazionale.
Rientra in Italia per un altro titolo di successo: Hannibal, per la regia di Ridley Scott, lo vede protagonista nell’organizzazione del film, con la qualifica di “SET Manager”, quasi interamente realizzato in Italia a Firenze.
Nel 1999 produce e dirige un cortometraggio dal titolo Mehari, relativo all’assassinio del giornalista de “Il Mattino”, Giancarlo Siani: la Menzione Speciale al Nastro d’Argento 2001 e il riconoscimento della stampa in occasione degli incontri internazionali di Cinema Sorrento 2000 convincono De Rosa ad acquisire tutti i diritti dell’opera; questo progetto di grande respiro internazionale nel 2009 è divenuto un film per la regia di Marco Risi, con la sceneggiatura di Andrea Purgatori e Jim Carrington. Prodotto da Angelo Barbagallo, presidente API, e finanziato in parte da Rai Cinema S.p.A. De Rosa è il produttore Esecutivo.
Produce il promo “Il Bosco Infinito”, relativo alla drammatica vicenda dello smarrimento di Angela Celentano, vincitore dell’Oscarino per la miglior regia al Festival di Lovere e del Premio del Comune di Lovere.
Nel 2003 collabora direttamente con BBC England e realizza “Leonardo Da Vinci” e “The Inspector Lynley Misteries”. Lo stesso anno realizza in produzione esecutiva per conto della Warner Bros L’esorcista la genesi, girato a Cinecittà Studios e in Marocco.
De Rosa è il rappresentate fiscale della Warner Bros in Italia.
Nel 2005 realizza in produzione esecutiva per conto della Granada Media (England) “Ghost Boat”; nello stesso periodo diventa produttore associato nel film diretto da Asia Argento Ingannevole E’ il Cuore Più di Ogni Altra Cosa, tratto dall’omonimo romanzo di J.T.Leroy. L’anno successivo scopre il giovane regista esordiente Luis Prieto in Italia, e gli affida la regia di uno spot tv per RDS (Radio Dimensione Suono); De Rosa si rivela come scopritore di talenti: la Cattleya ha successivamente affidato allo stesso Luis Prieto la regia del film campione di incassi in Italia “Ho Voglia di Te”.
Nel 2010 Produce a Milano la Sit-com Casa Gorilla per la regia di Erminio Perocco con Vittoria Cabello ed il simpatico Gorilla del Crodino.
Nel 2012 in qualità di Organizzatore Generale segue il film Cha Cha Cha di Marco Risi Prodotto da Angelo Barbagallo. Nel 2013 realizza la puntata pilota del Format Tv Komikamente.
Nel 2015 realizza il Film Vita, Cuore, Battito per la regia di Sergio Colabona, girato in Firenze, Napoli, Barcellona, Ibiza e Formentera è stato campione d’incassi media copia anche sul box office americano. Sempre nel 2015 per conto di SKY England realizza in Italia parte del Film Hooten and The Lady ambientato alla Regia di Caserta, Roma e South Africa.
Durante questo percorso De Rosa ha realizzato anche numerosi spot pubblicitari: Crodino, Bosch, Finish, MSC Crociere, Pepsi, RDS – Radio Dimensione Suono, Carpisa, Le Bebè Gioielli, Acqua Santa Croce, Qui Gioco, Grimaldi Lines.
Nel 2015 Vince il premio “Moige” per il miglio spot pubblicitario realizzato per la famiglia premio governativo consegnato alla camera dei Deputati di Roma. Nel 2018 in qualità di Produttore Esecutivo realizza il Film del regista esordiente Davide Cosco “Psychedelic”.
Gianfranco De Rosa rappresenta un esempio di producer affermato in campo nazionale e internazionale: coinvolto in un business competitivo nel quale riesce ed ottenere importanti successi; per la quale utilizza le sue ampie conoscenze nel settore della produzione esecutiva. Lo sviluppo di un piano finanziario e di produzione di un film, la realizzazione della copia campione e l’approfondita conoscenza dei nuovi supporti 4-8K per una perfetta organizzazione e realizzazione di un prodotto audiovisivo, rappresentano processi quotidiani. La perfezione e la qualità del prodotto è l’obiettivo per un sistema-impresa estremamente efficiente e innovativo nel settore cinematografico e pubblicitario.
Nel 2021 esce la sua prima pubblicazione editoriale il libro “Ho due palle per raccomandazione un autobiografia richiesta dall’editore di cui De Rosa ha approfittato a scrivere durante il lock/down 2020.
CINEBOOKING.COM nasce dall'esigenza dello stesso CEO - founder.
Non esisteva un sistema Web App cosi rapida per far incontrare le aziende e figure artistiche come: attore, attrici, figuranti, ballerina o modelle, mentre figure professionali come ( operatori cinematografici, regista, macchinista, truccatori o parrucchieri etc...)
Rendendo questo mondo piu accessibile anche ai tantissimi freelance e i vari professionisti di tutta ITALIA.
Per ora!
Le schede sono semplici da compilare per iscriversi sulla Web App.
L'Utente si propone e le aziende cercano e' perfetto per l'incontro tra domanda e offerta un Match di lavoro sia per chi cerca e per chi offre.
ESSERE il PRIMO in Italia e' importante
Fa la differenza sempre.
1 milione di match di lavoro non sono numerini che passano inosservati.
Cinebooking ora diventata nel 2024 justapp-italia marchio registrato.
10 anni di dedica, cresce cinebooking.com come una creatura quasi uguale come crescere un bambino.
Un po' pero' tanto costoso
1 passo alla volta sempre mi dice, non correre troppo.
TU HAI TROPPA FRETTA!!
Fai le cose con sentimenti veri e vedrai che funzionera', come la casa lo si costruisce mettendo 1 mattonella alla volta, poi ci aggiungi l'esperienza degli anni percorsi da te e l'obbiettivo si avvicina.
Credere in se stessi e' fondamentale.
Lui cosa mi ha insegnato?
AVERE ardentemente un desiderio forte e' la chiave per centrare l'obbiettivo.
Nella vita anche nei momenti difficili si deve stringere i denti e continuare a coltivare le passioni e sogni.
In questa vita ognuno di noi abbiamo tutti mille casini.
Tutti soffrono e la sofferenza non la vivi solo te, mai rimanere intrappolati in questo loop.
la cosa importante e' come affrontarli e superarli.
Anche gli ostacoli sono insegnamenti preziosi
Coltivare le relazioni umane e' molto importante.
Avere un esempio e' importante.
come avere un mentore e' fondamentale.