Progetto in evidenza
〰️
Progetto in evidenza 〰️
Secrets of Base 53
Progetto in evidenza
〰️
Progetto in evidenza 〰️
Che bello quando e' il sogno che ti traina, una forza positiva che ti permette di raggiungere obbiettivi piccoli, medi o grandi. Con un sogno ognuno di noi possiamo dare un senso in piu' alla propria esistenza.
Marcello Crea
Oggi siamo qua alla sala insieme a Marcello Crea per realizzare il suo terzo film perche' la passione che ci mette si sente e lo trasmette alle persone.
Il cast si sta formando, i primi fortunati sono stati confermati. Devo dire che conoscendo Marcello da più vicino, mi ha dato proprio una buonissima impressione. I suoi occhi si illuminano quando parla delle riprese da fare, le scene che lui immagina. La scrittura della sceneggiatura è finita. Seleziona con cura le location per questo film.
Sono stata tantissime volte alle prove per le scene da girare, ed ho notato che recitare veramente è un arte. Ed è difficilissimo recitare bene, servono proprio tante abilità.
La pazienza che ci mette a voler insegnare ai più giovani, mi ha stupita, trasmettere le sue conoscenze.
Una persona per bene, mi era bastato sentire come le persone che lo conoscono parlare bene di lui, anche per quello che ha fatto per sua madre negli ultimi 10 anni.
Ha scelto di stare vicino alla madre per la sua malattia. Ed non ha potuto piu avere quella liberta' di allontanarsi per lavorare lontano da Trieste.
Ogni giorno lo accompagnava in piazza San Giacomo di Trieste per fare le passeggiate.
Conoscere queste persone per me e' davvero di valore, si nota bene che nella loro mente c'e' tantissima immaginazione, quindi riuscire a immaginare significa anche riuscire a creare.
Marcello Crea in video
link a una sua intervista: https://italianinews.com/2024/04/01/intervista-al-regista-marcello-crea/
Nel 2015 ho partecipato a
"Italiani made in China"
programma condotto su Real Time, nella quale non recitavamo assolutamente, bensì il senso era far vedere le emozioni che provavamo al ritorno a casa
Italiani made in China
Italiani made in China
Soltanto ora realizzo veramente l’importanza di questo viaggio e il segno che mi ha lasciato. Mi ha impresso ricordi bellissimi e dato la possibilità di incontrare i miei nonni, i quali altrimenti non avrei mai più avuto l’occasione di rivederli.
Un esperienza fantastica di vita. Mi ha fatto riflettere tantisso, fatto crescere emotivamente e permesso di vivere e sognare quello che per me da bambina era un desiderio.
Mi capita spesso che nei miei viaggi qua e là di trovare sempre ispirazione per continuare a essere la persona che a me piace essere e non quella che non voglio essere.
Toto Cutugno
Un viaggio bellissimo che ricordo: è quel giorno a Milano per lo spot e video per le puntate che usciranno, incontro Alex Chen per primo e poi gli altri ragazzi, e poi anche Toto Cutugno, un signore di circa 70 o 80 anni passati, con la sua chioma di capelli bianchi un pò lunghetti, la chitarra in mano, e canta con noi 6 ragazzi cinesi, SONO UN ITALIANO VERO in versione cinese, sempre ora a distanza di così tanti anni realizzo quanto davvero era bella quella giornata, festeggiavamo tutti insieme anche se per un programma tv, ma di base parlavamo quel giorno di musica di Condivisione di un momento bello della vita di ognuno di noi.